I MIEI STUDI
Il mio percorso universitario è iniziato ad Urbino, un piccolo gioiello tra le colline marchigiane che mi ha ospitata fino al 18 Ottobre 2016, giornata in cui ho conseguito la mia prima laurea Triennale in “Scienza della Nutrizione” con votazione 110 su 110 e lode.
Lasciato il “nido” confortevole di Urbino, volenterosa di catapultarmi in realtà completamente differenti, ho intrapreso il percorso di laurea Magistrale in “Scienze della Nutrizione Umana” presso l’Ateneo di Tor Vergata, a Roma. Posso affermare con certezza che sia stata l’esperienza di studi e di vita che maggiormente mi ha dato ed imparato a dare. A Marzo del 2019 ho raggiunto il traguardo della seconda laurea, con votazione 110 su 110 e lode.
A Luglio del 2020 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo in seguito al superamento dell’Esame di Stato; sono dunque regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi (Ordine Territoriale dell’Emilia Romagna e delle Marche), n. iscrizione ERM_A03993.
Sempre più affascinata dal mondo della Nutrizione Clinica, che offre la possibilità di un approccio al settore dell’alimentazione di largo spettro, in particolar modo associato alla patologia, ho completato il percorso di Master in Nutrizione Clinica presso l’Università Unicusano di Roma.
Infine, coerentemente all’obbligo (e al piacere) di formazione professionale continua, il mio percorso lavorativo è parallelamente caratterizzato dall’incessante frequentazione di corsi e seminari, talvolta svolti in presenza, talvolta in modalità online, che arricchiscono giornalmente sia le prestazioni lavorative che il mio bagaglio culturale.