Dott.ssa Angela Carboni

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Sono Angela Carboni e svolgo la professione di Biologa Nutrizionista.
La mia è una passione quanto una missione. Ciò che posso dire di me è di essere mossa da una grande curiosità nei confronti di tutto ciò che mi circonda. L’amore per il cibo si è tradotto nella volontà di capire, di pormi domande: “cosa sto realmente mangiando?”, “qual è la biologia che governa l’appetito?”, “come reagisce il mio corpo e perché?”.

Ed è stato così che mi sono laureata in Scienze della Nutrizione ad Urbino. In seguito, consapevole della strabiliante scienza che ruota attorno al cibo, ho pensato a che uso farne. Perché non renderne partecipe chi mi circonda ed utilizzarla come mezzo educazionale e d’aiuto? Ho perciò completato il percorso di studi, prendendo una laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Ateneo di Tor Vergata, a Roma, città che tanto mi ha insegnato, in primis a fidarmi delle mie capacità.

L’entusiasmo è la chiave”: niente, più dell’entusiasmo, rappresenta il motore che muove il mio operato ed è la prima cosa che cerco di trasmettere a chi si affida a me. Sono dinamica, mi nutro di piccole sfide quotidiane per crescere personalmente e professionalmente; la mia giovinezza è una carta a favore per l’energia e la motivazione con cui affronto la vita professionale.

Considero la nutrizione come un connubio straordinario tra corpo e mente, l’uno imprescindibile dall’altro. Fiducia, propositività e calore sono gli elementi che cerco di infondere e che sento parte integrante del mio essere. Il mio credo più grande? Che il buon cibo e la scienza siano mosse dalla stessa sana fame e che conoscere aiuti ancor più ad apprezzare.